Idea Siti progettazione e sviluppo
Realizzazione, progettazione e aggiornamento siti internet professionali...


Torna all'indice dei tutorial

   
I nostri tutorial gratuiti....
Togliere collegamenti ipertestuali con word......
Quando scriviamo un documento in word, e dobbiamo inserire nel testo un indirizzo internet (ad es dobbiamo scrivere "Visitate www.ideasiti.com"), di solito il programma inserisce automaticamente il collegamento al sito.
La scritta www.ideasiti.com diventa blu e sottolineata e se vi clicchiamo sopra ci collega immediatamente al sito in questione.
In realtà questa modifica non richiesta potrebbe rivelarsi una scocciatura, innanzitutto perchè il colore blu e la sottolineatura potrebbero non esserci graditi e in secondo luogo perchè corriamo il rischio, mentre stiamo modificando il nostro documento, con un clic sull'indirizzo del sito di trovarci su internet, senza volere.
Per togliere questo automatismo (formattazione automatica) dobbiamo eseguire i seguenti passaggi.
1) Selezionare il menù strumenti e scegliere la voce "Opzioni correzione automatica...", come rappresentato nella figura sottostante.
Figura 1
2) Selezionare la linguetta della scheda "Formattaz. autom. durante la digitazione" e togliere il segno di spunta dalla voce "Percorsi internet e di rete con collegamenti ipertestuali" come rappresentato nella figura sottostante.
Comfermare premendo il bottone "Ok" in fondo alla scheda.
Figura 2

 

Ideasiti i Tutorial - Contattami per creare il tuo sito internet - Siti Internet Responsive con Wordpress
Tel.:348 - 3545758 - E - mail: infochiocciolaideasiti.com
Sede Legale: Studio Laura Norese - Corso Bagni 120, 15011 Acqui Terme - Alessandria - Piemonte P.I. 02150890065