Mappa di Google sul tuo sito, Assistenza per Local Seo, prezzi e info

Mappa di Google sul tuo sito

I tuoi concorrenti hanno la loro attività sulle mappe di Google e tu non sai come fare?

Compreso nel prezzo del sito ti aiutiamo a posizionare la tua attività nelle mappe di Google

Come vedi nell’esempio qui sotto, le persone cercano qualcosa nel motore ricerca. Il fatto che tu compaia nelle mappe oltre che nei risultati è un vantaggio in più soprattutto se hai un’attività locale, dove è fondamentale che le persone raggiungano il tuo negozio o i tuoi servizi con la massima facilità. Questo passaggio, per chi usa uno smart phone, è super immediato e porta da te i clienti prima che dalla concorrenza.

importanza di avere la mappa nelle ricerche di Google

Mappa di Google sul tuo sito: ecco quanto compreso nel prezzo del sito

Tutte queste cose sono comprese nel prezzo, perché se hai un’attività locale essere sulle mappe di Google è un elemento imprescindibile perché il tuo sito si faccia trovare da chi lo cerca.

E’ un’assistenza extra che ci teniamo ad offrirti perché il tuo sito possa funzionare e farsi trovare al meglio.

  • Creazione della tua scheda in Google My Business
  • Assistenza al 100% durante la validazione della scheda. Google ti manderà una cartolina per verificare che le informazioni della scheda collegata alla mappa di Google sono state fornite proprio da te e non da uno dei tuoi clienti o da qualche passante che ha deciso di “aiutare Google” a compilare i profili. Perché potrebbe essere che la tua scheda esista già. Tutti possono segnalare un’attività a Google. Ma tu puoi avere il controllo assoluto delle informazioni pubblicate se l’attività è la tua.
  • Ottimizzazione della scheda in ogni sua parte completando il profilo al 100% (le schede complete vanno preferenzialmente davanti nella pagina di ricerca di Google rispetto a quelle incomplete).
  • Caricamento di immagini nella scheda (anche le immagini aiutano la scheda a scalare preziose posizioni nelle ricerche).
  • Inserimento di parole chiave inerenti la tua attività. Troppe penalizzano, non metterle non aiuta, occorre mettere le parole giuste e nella giusta quantità per ottenere i migliori risultati
  • Inserimento della mappa creata da Google sul tuo sito. La tua scheda di Google My Business sarà collegata al sito web che ti abbiamo creato. Per potenziare l’efficacia della mappa, occorre inserirla nel tuo sito web.

Attenzione: Google My Business è un servizio offerto gratuitamente da Google.

Se sai come fare puoi creare la tua scheda da solo, senza pagare nulla e senza abbonamenti. Diffida di chi ti dice che esiste un canone da pagare. 

Noi ti offriamo solo assistenza, esperienza e professionalità per completare la procedura di inserimento e per il caricamento della mappa nelle tue pagine web, se non hai tempo o hai difficoltà a farlo da solo.

Hai già un sito e vuoi che ti aiutiamo ad inserire la mappa di Google?

  • Possiamo fare tutto questo lavoro per te al costo di 80 euro (iva compresa).
  • Chiama + 348 3545758 (Laura) o scrivi a info@ideasiti.com 

Vuoi creare la tua mappa su Google da solo? La tua mappa esiste già ma non ne hai ancora il controllo?

Ecco un corso gratuito che ti spiega passo passo come fare. Il corso (con la voce guida di Laura) è diviso in 8 lezioni diverse. Puoi risparmiare tempo e scegliere solo i video che ti interessano.

 

Google My Business

Vai al corso gratuito su Google My Business composto da 8 mini lezioni