Il modo di cercare informazioni su Internet è notevolmente cambiato, tanto che sempre più persone cercano un’attività con il proprio Smartphone o con un Tablet.
Non è capitato anche a te, quando sei in giro, di tirare fuori il tuo fedele Smartphone per cercare un ristorante, un negozio, un hotel o un’agenzia immobiliare?
Nelle ricerche che hai effettuato tramite il tuo telefono o Tablet, avrai sicuramente avuto modo di constatare quanto sono comode le schede di Google e avrai di certo notato che, senza nemmeno portarti al sito web in questione, ti permettono di visualizzare le indicazioni stradali, di far partire direttamente una chiamata alla struttura che stai cercando o di trovare al volo un indirizzo o un’informazione.
Anche la tua attività può avere gratuitamente questo tipo di visibilità
Basta creare un account su Google My Business.
Quindi se hai un’attività è bene approfittare di questo servizio gratuito e utilissimo che ti fornisce Google.
Ma Google My Business esattamente cos’è?
E’ un servizio che permette di creare la scheda della tua attività, di inserire la descrizione di quello che offri, i tuoi dati, gli orari di apertura e chiusura, le foto, tante informazioni (come per esempio i menù se hai un ristorante o un bar) o altri numerosi dettagli.
La comodità per i tuoi clienti sarà, come abbiamo detto, quella di visualizzare subito la tua scheda quando effettua una ricerca su Google e prima ancora di aprire il sito poter chiamare direttamente, oppure ottenere indicazioni stradali per raggiungerti, sapere al volo gli orari di apertura, conoscere velocemente i tuoi servizi o vedere foto e recensioni sulla tua attività.
Comodo no?