Ciao a tutti, oggi vediamo come usare la ricerca rapida di WordPress per trovare velocemente un errore ripetuto in vari articoli di un sito o di un blog.
Come avrai visto nel video tutorial, esiste un modo rapido per cercare tutti gli errori contemporaneamente. Quindi, se ti sei accorto di aver ripetuto lo stesso errore in un sacco di articoli, non disperarti perché la ricerca rapida verrà in tuo aiuto.
Inoltre un’altra funzione molto comoda introdotta con gli ultimi aggiornamenti di WordPress è il correttore ortografico. WordPress sottolinea le parole che considera errate, per cui prima di pubblicare hai la possibilità di ricontrollare e correggere eventuali errori di ortografia o refusi.
Ricordati inoltre che usare il sottolineato in una pagina web potrebbe confondere gli utenti, in quanto il sottolineato è usato per far sapere agli utenti che in quel punto è presente un link. Il mio consiglio è quello di evitare di sottolineare per formattare una pagina web. Esistono molti altri modi anche più efficaci per mettere in risalto un testo o paragrafo.